Plotter: Stampa UV - JFX 1631
 
 
 
 
 

Innovativa stampante flatbed a tecnologia UV LED a freddo.
La tecnologia che rivoluziona il digitale. Estrema precisione, operatività senza uguali e ampia scelta dei materiali. Inchiostri rigidi o flessibili per supporti di spessore fino a 5 cm e 200 kg di peso.

 
 
 
 

UV LED: Una nuova tecnologia, tanti vantaggi

Ampia scelta di materiali, anche termosensibili

UV LED montate sulla JFX

La tecnologia UV LED non emette raggi infrarossi che sono la causa della deformazione termica del supporto. L'innovativa modalità di fissaggio UV LED a freddo permette di stampare in tutta tranquillità su materiali sensibili al calore, come pannelli di acrilico e di stirene.
Grazie alle basse temperature, gli operatori hanno la possibilità di scegliere tra una più gamma scelta di materiali e di ottenere nuove e particolari applicazioni su materiali fino a 50mm di spessore e 200kg di peso .

 

Nessun tempo di asciugatura
Il fissaggio UV permette un'asciugatura istantanea; pertanto non sono necessari tempi supplementari dopo la stampa e i materiali sono subito pronti all'uso. Si riduce così il processo di lavorazione, aumentando l'efficienza e la produttività.

Eco-compatibilità
La tecnologia UV LED non emette raggi ultravioletti a onda breve che generano ozono. Inoltre, gli inchiostri UV LED, forniti in sacche da 600ml inserite in eco-cassette riutilizzabili, contengono un livello bassissimo di VOC (componenti organici volatili). Non rilasciando solventi organici nell'aria, l'ambiente lavorativo è sicuro dal punto di vista ambientale. Rispetto alle lampade convenzionali, le UV LED consentono un risparmio energetico di 2/3 e possono durare sino a 5000 ore.

Aumento della produttività di stampa
Un altro vantaggio delle Lampade UV LED è che non richiedono tempi di riscaldamento. Possono essere accese e spente istantaneamente. Questo permette un aumento della produttività e una riduzione degli sprechi di energia.

 




Riduzione dell'effetto Stray Light






Elevata velocità e alta qualità di stampa

Grazie a 8 nuove teste, la velocità di stampa di JFX-1631 è circa il doppio di quella della serie JF. Ora con JFX-1631 è possibile raggiungere una velocità di oltre 27 mq/h.

Operatività ottimizzata
Grazie all'impareggiabile velocità e all'elevata precisione di stampa, ma anche al rapido posizionamento dei materiali sul piano e alla semplicità di utilizzo del RIP che consente di creare, modificare e utilizzare le immagini in modo intuitivo e veloce, JFX-1631 consente di ridurre il processo di lavorazione, aumentando l'efficienza e massimizzando la produttività.


Alta precisione garantita dal sistema automatico di avanzamento micrometrico (IMS)
La testa di stampa si muove sull'asse Y lungo due binari laterali. Questo movimento viene costantemente monitorato da due linear encoder garantendo un posizionamento estremamente accurato della goccia, riducendo drasticamente l'effetto banding e consentendo di ottenere caratteri corpo 3 perfettamente leggibili.

 

 

 

 

 






Risoluzione fino a 1200x1200dpi e 7 differenti dimensioni di goccia per stampe in alta qualità
JFX-1631, grazie ad una risoluzione massima di 1200dpi e alla gestione del dot variabile (7 differenti dimensioni di goccia), permette di ottenere immagini di eccellente qualità, anche utilizzando solo la quadricromia.

Head Crash Sensing
La tecnologia UV LED evita la deformazione del supporto e un piano aspirante mantiene fermo il materiale durante la stampa. In aggiunta Mimaki, per evitare che altri fattori possano provocare la collisione del materiale con la testa, danneggiandola, ha dotato il carrello di stampa di due speciali alette che, nel caso in cui il materiale si sollevi, bloccano immediatamente il plotter.

Due tipologie di inchiostri per una più ampia scelta dei materiali

Inchiostri UV rigidi o flessibili
Sono disponibili gli inchiostri flessibili LF-200 o rigidi LH-100, entrambi in quattro colori (CMYK) più il bianco. In abbinamento agli inchiostri rigidi anche il glossy.





Per ottenere l'aggrappaggio, in caso di utilizzo di materiali critici come il vetro e il metallo, Mimaki consiglia il primer UV GM-1.

Immagini vivide grazie all'esclusiva funzione Mimaki “White Ink Overlay”
La brevettata tecnologia Mimaki “White Ink Overlay Print” consente di stampare simultaneamente il bianco e i colori su materiali trasparenti o opachi, realizzando stampe brillanti, vivide e dalle tonalità sature. E' anche possibile utilizzare il bianco come colore spot, insieme agli altri colori.







Rip di nuova generazione con un rendering a 16 bit (in dotazione standard)



Il software RIP a elevate prestazioni, semplice e di facile utilizzo, è concepito per rendere possibili tutte le avanzate funzioni del sistema di stampa JFX-1631. Il rendering a 16 bit elimina i bruschi passaggi tonali e garantisce una riproduzione cromatica di qualità. Immagini diverse possono essere caricate liberamente sul Rip. Da ora è disponibile un collegamento web per aggiornare i software e scaricare i profili.


 
     
     
 

 

 
 

 

 
 
 
 

 

 

 

- Sprint Solution © 2010 • Privacy Policy • Copyright 2009 - Sprint Solution s.r.l. - Via Duomo, 338 - Napoli - 80133 - Tel. +39 081 5050974 - I marchi citati sono dei rispettivi proprietari. - Note legali