Performance superlative e caratteristiche tecnologicamente avanzate che consentono svariate applicazioni.

 

 
 
 
 
L'avanzata tecnologia a getto d'inchiostro fa sì che livelli elevati di qualità e velocità diventino realtà

Tutto questo grazie all'introduzione di una stampante inkjet a base solvente multifunzione, altamente produttiva e dal costo competitivo
Fin dalla sua introduzione sul mercato, la JV3 ha riscosso grande popolarità, superando i preconcetti legati alle stampanti inkjet a base solvente. Sulla scia del successo di questa macchina rivoluzionaria è stata creata la serie JV33. Oltre a una serie di migliorie, tra le quali un'elevata qualità di stampa a 1.440 dpi, la nuova serie JV33 è caratterizzata da una velocità superiore. Grazie al suo design compatto e al prezzo conveniente, la serie JV33 rappresenta un investimento allettante per qualsiasi centro stampa. Il fiore all'occhiello di casa Mimaki ha degli standard così elevati da distanziare la concorrenza.

Una tecnologia inkjet unica rende possibile la stampa a una risoluzione e una velocità estremamente elevate

 

Compatibile con risoluzioni e velocità elevate
Teste di stampa di nuova concezione ad alta velocità per eccellenti prestazioni


La nuova testa di stampa ad elevata velocità composta da 180 ugelli x 8 linee , consente di effettuare l'assemblaggio e la calibrazione con estrema facilità. Grazie alla maggiore precisione di questa, JV33 garantisce una qualità molto elevata a una risoluzione reale di 1.440 dpi. Inoltre, grazie al perfezionamento della frequenza del getto d'inchiostro è stato possibile incrementare la velocità del 30% rispetto alla serie JV3. La qualità di stampa in quadricromia è inoltre migliorata grazie all'utilizzo della “composizione simmetrica dell'inchiostro”.

 

 

 

 


 



Il nuovo sistema UISS migliora lì operatività consente la stampa in continuo in assenza dell'operatore

Una luce rossa si accende vicino al Magenta per segnalare che la cartuccia è esaurita. La macchina si alimenta automaticamente attraverso un'altra cartuccia



 

 

Passaggio automatico “on the fly” da cartuccia vuota a piena per lunghe lavorazioni
UISS (Sistema di alimentazione continua dell'inchiostro)
Il sistema UISS è in dotazione standard sui modelli JV33 che possono utilizzare due cartucce per colore quando utilizzati in quadricromia. Quando una cartuccia è vuota, l'altra comincia ad erogare inchiostro così da evitare che si esaurisca. Si possono caricare sino a 880 cc per colore per volta . Le cartucce vuote possono essere sostituite anche durante la stampa.
*Il sistema UISS non può essere utilizzato nella modalità a 6 colori.


Differenti tipi di inchiostro, incluso il bianco, per un più ampio range di applicazioni

Dai solvente user-friendly agli inchiostri a base acqua
Quattro tipi di inchiostro disponibili

I due inchiostri a base solvente garantiscono elevata resistenza al graffio, alta densità , ampia gamma cromatica e grande sicurezza (senza Cycloesanone ). Al momento dell'installazione si può scegliere di caricare anche un inchiostro pigmentato o sublimatico.

 





 

 

Per immagini più brillanti


Stampa simultanea dei colori e del bianco (SS21)
L'esclusiva tecnologia Mimaki “White Ink Overlay Print”* consente di stampare simultaneamente il bianco e i colori, realizzando stampe brillanti, vivide e dalle tonalità sature. L'utilizzo del bianco su supporti trasparenti o opachi crea risultati di ottima qualità.

Le innovative funzioni della JV33-260 massimizzano il potenziale di stampa

 


Nuova funzione che rivoluzionerà la stampa dei cartelloni
Stampa sui due lati

Le immagini sui cartelloni sono generalmente scure sotto la luce diurna in quanto il supporto viene stampato sullo stesso lato due volte. Stampando invece materiali come il banner retroilluminato sul lato A e specularmente sul lato B è possibile ottenere immagini più luminose e vivide in ogni condizione di luce.


 

 



Alimentazione stabili di svariati materiali pesanti


AMF: Automatic Media Feeder

Un sistema di alimentazione e di successivo riavvolgimento di materiale fino a 2,6m di larghezza garantisce, grazie ad una speciale barra tensionatrice, l'avanzamento costante dei supporti pesanti fino a 100 kg di peso. Per i supporti più stretti e più leggeri è disponibile un riavvolgitore standard.


Le potenzialità della tecnologia inkjet e l'elevata resa dell'inchiostro contribuiscono a una qualità di stampa molto alta

 

Crea una risoluzione di stampa molto elevata
Il sistema inkjet piezo

Il controllo preciso del getto d'inchiostro permette di riprodurre dettagli fotografici alla risoluzione massima di 1140 dpi. Anche un testo corpo quattro viene stampato in modo nitido e chiaro.

 

 

 

 


In modalità a 4 colori sfumature uniformi senza sgranature
Tecnologia a goccia variabile La tecnologia a goccia variabile prevede tre diverse dimensioni di goccia, che permettono di ottenere sfumature morbide ad alta risoluzione senza sgranature.


 

 

 

 




Migliori prestazioni dell'inchiostro
Riscaldamento automatico a tre stadi
Un sistema automatico di asciugatura a tre stadi riscalda il supporto alla temperatura ottimale, migliorando le prestazioni dell'inchiostro. Un heater posizionato dopo la stampa accelera l'asciugatura del supporto che può essere immediatamente riavvolto.



 

 

 

 


Funzionalità e benefit aggiuntivi per migliori performance operative


Maggiori volumi di produzione e minori costi dell'inchiostro
MBIS (Sistema Bulk Ink System di Mimaki)

Il bulk ink system utilizza sacche di alluminio da 2 litri ed è in grado di raggiungere un'erogazione stabile e affidabile come quella delle cartucce. E' possibile usare le sacche da 2 litri anche in combinazione con le normali cartucce da 220/440 cc per i colori che non vengono utilizzati spesso. Al fine di evitare errori di stampa, è inoltre disponibile una funzione che rileva l'esaurimento dell'inchiostro. Il bulk ink system è un sistema ecologico in quanto riduce il volume di imballi da smaltire e nel contempo consente di stampare in continuo

 

 

 

 

 


Qualità di stampa costante


Regolazione dell'altezza della testa di stampa

L'altezza della testa può essere regolata da 2 a 3mm in base allo spessore del materiale. Per i modelli con inchiostro a base acqua l'altezza e regolabile da 4 a 5mm*.
*E' necessario l'intervento del tecnico per la regolazione

 

Un sistema di roller multipli garantisce un'alimentazione stabile dei supporti
Questo sistema assicura il trascinamento del materiale costante e preciso ed è particolarmente adatto per le lunghe tirature

 

 

 


Maggiore velocità d'essicazione


Ventola per l'essicazione automatica

La velocità d'essicazione può essere incrementata grazie all'impiego di ventilatori posizionati dopo la stampa, che possono essere utilizzati anche in caso di stampa ad alta velocità per migliorare l'efficienza e il workflow.



Ambiente confortevole, inodore Sistema di evacuazione dei fumi per una ventilazione più efficace dello spazio lavorativo (optional)

I ventilatori posizionati nella parte anteriore e i sistemi di evacuazione dei fumi nella parte posteriore contribuiscono a eliminare i fumi del solvente in modo efficace. Un tendina sistemata sul lato frontale riduce la diffusione dei fumi prodotti dalla stampa e contribuiscono a eliminare i fumi del solvente in modo efficace

 

 

 

 

 


Software di nuova generazione con rendering a 6 bit
(incluso come standard)

 

 



Il software RIP a elevate prestazioni, semplice e di facile utilizzo concepito per rendere possibili tutte le avanzate

funzioni del sistema di stampa JV33

 

• Il rendering a 16 bit elimina i bruschi passaggi tonali e garantisce una riproduzione cromatica di qualità.
• Immagini diverse possono essere caricate liberamente sul Rip.
• Versatili funzioni di editing come pannellizzazioni, scontorni, riduzioni e rotazioni.
• Possibilità di interfacciarsi indifferentemente in ambiente Windows e Mac
• Disponibile anche un collegamento web per aggiornare i software e scaricare i profili.

 



 
     
     
 

 

 
 

 

 
 
 
 

 

 

 

- Sprint Solution © 2010 • Privacy Policy • Copyright 2009 - Sprint Solution s.r.l. - Via Duomo, 338 - Napoli - 80133 - Tel. +39 081 5050974 - I marchi citati sono dei rispettivi proprietari. - Note legali